Pagine

giovedì 30 giugno 2011

PRIME PAGINE

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Tanti assenti, governo battuto”. In taglio alto: “Obama: è possibile alzare le imposte” e “Marcegaglia: con i sindacati una strada per la crescita”. Editoriale di Sergio Rizzo: “La direzione del coraggio”. Di spalla: “Gengis-Khan che era il male e anche Dio”. Al centro foto-notizia: “Piazza Tahrir riaccende la sfida” e “La sfida di Bossi al Pdl: ‘Sull’arresto di Papa penso che voteremo sì’ ”. In taglio basso: “Il ragazzo musicista picchiato a morte” e “Sul coltello non c’è il Dna di Meredith”.

LA REPUBBLICA - In apertura: “Governo nel caos, battuto in aula”. Editoriale di Miguel Gotor: “Il risveglio civile”. Di spalla: “Mille feriti nella nuova rivolta di Piazza Tahrir” e “A Tripoli regna il fantasma di Gheddafi”. Al centro foto-notizia: “Vacilla la prova del coltello ‘Forse non è il Dna di Meredith’ ” e “Scuola, a rischio 100 mila posti. Stangata su banche e auto di lusso”. In taglio basso: “Roma, movida di violenza un ragazzo in fin di vita”.

LA STAMPA – In apertura: “Maxitassa su banche e Suv” e in taglio alto: “Kabul, una strage per fermare la pace”, “Il colpo di coda dei talebani” e “Perdere poco e subito”. Editoriale di Mario Deaglio: “Su Bankitalia non si può sbagliare”. Di spalla: “Blair: ‘I leader vadano a scuola di religione’ ” e “Un sito web per l’Italia e il mondo”. Al centro tre foto-notizie: “Manca l’ossigeno, muore un bambino”, “ ‘Gli esami del Dna sono inattendibili’ ” e “Insultato e picchiato imprenditore pro Tav”. A fondo pagina: “E che sarà mai”.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Minisanatoria per le liti tributarie” e in taglio alto: “No di Toronto: salta la fusione tra Tmx e Lse-Borsa italiana” e “Ferragamo il titolo vola al debutto”. Editoriale di Stefano Folli: “Il sostegno del Colle, i rischi del Governo”. Al centro la foto-notizia: “Grecia. Approvato il piano di austerity da 78 miliardi” e “Camusso: basta accordi separati. Bonanni: adesso niente legge”. Di spalla: “La sfida-chiave della produttività” e “Comunitaria, governo battuto sull’articolo 1”. In taglio basso: “Lo ‘spionaggio’ degli affitti abbatte il canone a 80 euro”.

IL GIORNALE - In apertura: “Ma dove è finito Fini?”. Editoriale di Alessandro Sallusti: “Se il Pdl (assenteista) scende dal Suv”. Al centro la foto-notizia: “Il commissario Rex si pappa Santoro” e “Le Procure dei pettegoli danno la colpa alle talpe”. In due box: “Tassare banche e risparmi rischia di soffocare l’economia” e “Così la sinistra masochista vuole subito lacrime e sangue”. A fondo pagina: “Fatti due conti, è meglio farsi l’autista”.

LIBERO – In apertura: “Compagni a luci rosse”. Al centro l’editoriale: “Non tagliano gli sprechi e ci rifilano il superbollo” e “L’omertà sull’arresto dell’uomo di Bersani”. In taglio basso: “Governo ko, Cav furente: portatemi gli assenti”.

IL TEMPO – In apertura: “La manovra fuoristrada”. Al centro la foto-notizia: “Il pestaggio”.

IL FOGLIO – In apertura a sinistra: “Ecco il guizzo liberista del Cav. per rilanciare l’orgoglio commerciante”. In apertura a destra: “Rabbia in piazza - reloaded”. Al centro: “Shakespeare a Ponticelli”.

L’UNITÀ – In apertura foto-notizia a tutta pagina: “Un pacco per l’Italia”. In taglio alto: “Contratti, si cambia. Ma c’è chi dice no”.

Nessun commento:

Posta un commento