Pagine

mercoledì 21 settembre 2011

PRIME PAGINE

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Il governo sotto assedio”. Di spalla: “’Napoli non è competente’ L’inchiesta passa a Roma. L’editoriale di Sergio Romano: “Una possibile soluzione ”. Fotonotizia al centro: “L’Inter a pezzi, Novara in festa”. In basso: “Se la giustizia ordina di prevedere il sisma”.

REPUBBLICA – In apertura: “Italia declassata, via Berlusconi”. Editoriale di Massimo Giannini: “La linea di affondamento”. Al centro: “Il Gip: a Roma l’inchiesta Tarantini”. Di spalla: "L’addio all’Europa del gigante turco". In basso: “Aiuto, si è ristretta (troppo) la Groenlandia”.

LA STAMPA – In apertura: “Triplo allarme per l’Italia”. Editoriale di Bill Emmott: “Il peccato della coerenza”. Fotonotizia: “Gli indignados a Wall street”. Al centro: “A Roma l’inchiesta Tarantini”. In basso: “Napolitano, giro di consultazioni per verificare la tenuta del governo”. Ancora in basso: “Una miss venuta dal Paese degli ‘omini’".

IL GIORNALE – In apertura: “Woodcock ha fallito”. Editoriale di Vittorio Feltri: “La classe degli asini non può dare voti”. Fotonotizia al centro: “Il fisco vuole 10 milioni dall’editore dell’Unità”. In basso: Nevrosi Marcegaglia su tasse e sindacati”.

LIBERO – In apertura: “Silvio sputtanato da Pm incompetenti”. Editoriale di Maurizio Belpietro: “Una manovra sbagliata e un’opposizione cieca. Così finiamo in serie B”. Al centro la fotonotizia: “Lavitola voleva menare Ghedini”.

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Italia declassata, emergenza crescita”. Editoriale di Roberto Napoletano: “Signor Presidente, l’Italia prima di tutto”. In alto: “Ghizzoni: non rinvieremo il piano industriale”. Di spalla, a destra: “Il Parlamento, il Quirinale e il bunker: giorni decisivi”. In basso: “La Bce sostiene i Btp, Piazza Affari recupera”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “Crisi, ultimatum al governo”. L’editoriale di Alberto Gentili: “Se Roma paga più di tutto il Veneto”. Al centro la fotonotizia: “Lampedusa, rivolta e fiamme immigrati in fuga dal centro”, sempre al centro: “A Roma il caso Tarantini”. In basso: “In fin di vita dopo lo scippo” e “Il tempo della settembrata”.

IL TEMPO – In apertura: “Il caso degli incompetenti”. L’editoriale di Mario Sechi: “Il Cav esce? L’Italietta resta”. Al centro, la fotonotizia: “Lo stop di Napolitano”. Di spalla: “Le agenzie di rating vanno chiuse”. In basso: “Scippato. È in fin di vita”.

L’UNITA’ – Al centro la fotonotizia: “Berlusconi declassa l’Italia”. L’editoriale di Claudio Sardo: “Dimissioni subito”. Il commento di Massimo D’Antoni: “Non si esce dall’euro”. In alto: “Secessione fuori dalla storia”. In basso: “Ricatti al Premier. Il Gip: l’inchiesta non spetta a Napoli”.

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Lo scaricano tutti. Anche il maggiordomo”. Editoriale di Marco Travaglio: “La malavitola”. In basso: “Lampedusa, il Cpa in fiamme: la rabbia degli africani disperati”. Fotonotizia: “Bossi è fuori dalla storia”.

Nessun commento:

Posta un commento